Lapsang Souchong (affumicato naturalmente - natural smoked)

Tea type
Black Tea
Ingredients
Not available
Flavors
Not available
Sold in
Not available
Caffeine
Not available
Certification
Not available
Edit tea info Last updated by quest
Average preparation
195 °F / 90 °C 1 min, 0 sec

Currently unavailable

We don't know when or if this item will be available.

From Our Community

1 Image

0 Want it Want it

1 Own it Own it

1 Tasting Note View all

  • “Lapsang Souchong affumicato naturalmente 2 grammi in Zhong 7oz (~210 ml), acqua Sant’Anna sorgente Rebruant 90°C. Il colore è un arancio pieno con riflessi rame ed oro di una luminosità nascosta,...” Read full tasting note
    95

From Biblioteq

Se vi piace solo il gusto dell’affumicato…lasciate perdere questo tè, qui per sentire il fumo vi dovete veramente concentrare, è l’estrema eleganza e complessita che rendono importante questo tè, ve ne accorgete gia solo guardando le foglie: piccole e tutte della stessa dimensione. Al naso si avvertono i sapori della resina, delle pinete in mezzo alla macchia mediterranea. Quando lo fate la persistenza aromatica non vi abbandona, il liquore è morbido con una tonalità appena appena pungente. Grande tè da meditazione, può sostituire una pipa o un grande sigaro se non fumate

About Biblioteq View company

Company description not available.

1 Tasting Note

95
5 tasting notes

Lapsang Souchong affumicato naturalmente 2 grammi in Zhong 7oz (~210 ml), acqua Sant’Anna sorgente Rebruant 90°C.

Il colore è un arancio pieno con riflessi rame ed oro di una luminosità nascosta, come se nel cuore dell’infuso fosse racchiusa la sorgente della luce.
Il naso sorprende per delicatezza ed eleganza. L’impatto è resinoso con riconoscimenti netti di testa di cerino e resina di pino, subito seguono sentori di erbe aromatiche cotte, tra cui origano, maggiorana, timo, il tutto è avvolto da un dolce ricordo di foglia di limone ed un pizzico di alloro.
All’assaggio sorprende l’ingresso è morbido e porta con sé tutte le dolcezze delle resine, che si aprono subito verso e la pungenza dell’agrume a cui si sovrappone maestoso un pieno ricordo di tabacco che domina il lunghissimo finale.

Grande tè che merita di essere bevuto e gustato da solo, non di meno gli abbinamenti importati potrebbero essere tanti ma tra tutti va provato assolutamente con un Culatello di Zibello di Spigaroli.

Preparation
195 °F / 90 °C 1 min, 0 sec

Login or sign up to leave a comment.